innertemple.net@gmail.com  -  +39.327 959 7643
Title
Vai ai contenuti

Differenze tra sogno lucido, proiezione di coscienza e viaggio astrale

Centro Olistico - Reiki - Meditazione Vasto
Pubblicato da in Articoli e Curiosità ·
Tags: sogni lucidiviaggi astralisognare toltecoremote viewing
L'essere umano per natura è un viaggiatore dell'Infinito. Il che vuol dire che la nostra esperienza non è limitata solo ed esclusivamente alla realtà ordinaria. Esistono molti modi in cui un uomo sulla Via della conoscenza riesce ad esplorare mondi e realtà non ordinarie. Ogni tipologia di "viaggio" comporta esperienze, interazioni ed insegnamenti differenti.

Cerchiamo quindi di introdurre nei limiti del linguaggio le differenze tra i più noti metodi di esplorazione dell'Infinito: Sogno Lucido, Proiezione di Coscienza e Viaggi Astrali.


Il Sogno Lucido

In alcune correnti Nagualistiche le varie realtà vengono anche chiamate Attenzioni, e si specifica che esiste un corpo energetico per una o più attenzioni. In numerose tradizioni siamaniche il Sognare riveste un'importanza notevole. E' opportuno per prima cosa specificare che per uno sciamano non ha grande importanza il sogno comune (quello che facciamo tutte le notti per intenderci), ma conta il sogno consapevole (o sogno lucido), in cui il sognatore è pienamente conscio di stare sognando.

Il sognatore esplora quindi altri mondi, definiti anche allineamenti, con il suo corpo di sogno, che in effetti è un'identità diversa rispetto a quella ordinaria. I mondi di sogno sono a tutti gli effetti dimensioni tanto reali quanto ciò che consideriamo la nostra realtà ordinadia.

Durante le esplorazioni nel Sognare si può interagire con esploratori provenienti da altri mondi, esseri inorganici e visitare realtà che rispondono a leggi fisiche totalmente differenti da ciò che siamo abituati a considerare. Più ci si addentra nel sognare, più "lontani" saranno i mondi che potremo visitare o gli abitatori con cui andremo eventualmente ad interagire.

Lo spostamento della consapevolezza dal corpo fisico al corpo di sogno avviene durante la fase REM, nella quale le nostre onde cerebrali cambiano da beta (ordinarie) a theta.


Proiezione di Coscienza

Anche in questo caso la nostra consapevolezza si sposta dal corpo fisico ad un corpo energetico, ma il tutto può avvenire in uno stato di coscienza non ordinario, tuttavia diverso da quello del sogno. Infatti quando si proietta la coscienza nel corpo energetico, il tutto avviene in uno stato alpha, in cui manteniamo la consapevolezza "divisa in due" in quanto siamo sia coscienti del nostro corpo fisico (anche se in modo diverso dal solito), sia siamo consapevoli di trovarci "altrove".

In genere però, come avviene per la Remote View, si viaggia si con il corpo energetico, ma si resta in questo mondo. Pertanto è possibile andare a vedere luoghi (terrestri e non), persone e situazioni nella proiezione energetica del mondo fisico. E' possibile inoltre utilizzare la proiezione di coscienza per viaggiare lungo la linea del tempo e vedere non solo situazioni presenti, ma anche passate e potenziali scenari futuri.

Viaggio Astrale

Il viaggio astrale è simile alla proiezione di coscienza, ma avviene in una condizione in cui non siamo più presenti nel corpo fisico. La nostra coscienza si "trasferisce" completamente nel corpo astrale (che è diverso dal corpo di sogno) e viaggia sia nella proiezione energetica del mondo fisico (che gli sciamani chiamano Mondo di Mezzo), sia in dimensioni differenti. Se si viaggia nel Mondo di Mezzo è possibile scorgere agglomerati eterici, spiriti o esseri inorganici, correnti energetiche e tracce residue di energie appartenenti a persone defunte.

Non esiste un metodo migliore di un altro per un viaggiatore dell'Infinito. Ogni tipologia di esplorazione porta esperienze differenti che a mio parere andrebbero affrontate e vissute per incrementare la nostra consapevolezza e la conoscenza dell'universo di cui facciamo parte.




CODICE FISCALE: 92040790690

Corsi & Discipline


Trattamenti

Orari E Lezioni


Trattamenti / Lez. individuali
Lun / Ven
Mattina: 09:00 - 13:00
Pomeriggio: 14:00 - 20:00
--------------------------------
Corsi Settimanali

Lunedì:  19:40 - 20:40
Mercoledì: 19:40 - 20:40
Sabato: 11:15 - 12:15

Lezioni Individuali
Su appuntamento

Info & Contatti


C.da Pagliarelli, sn
6654 Vasto (CH)
-------------------------------
TEL - Whatsapp:  
+39.327 959 7643

MAIL:

Torna ai contenuti